Ginnastica Olistica

La ginnastica olistica è una ginnastica dolce adatta a tutti che fonde varie tecniche di pratica per ritrovare armonia e consapevolezza, elasticità, tono, centratura e postura, attraverso la meditazione, il respiro, lo Zen stretching, l’automassaggio e gli esercizi per tutto il corpo.

Una pratica semplice, completa e profonda che porta armonia e benessere nella vita di tutti i giorni.

Una ginnastica che si ispira alla persona nella sua globalità: corpo e spirito vengono sollecitati ed il benessere psicofisico che ne consegue potrà aiutare a conservare la propria forma fisica e la consapevolezza a qualunque età.

Sono movimenti progressivi, semplici, alternati in una cadenza di esecuzione più o meno lenta pesando intensità e ampiezza dei gesti, dove la meditazione attiva e le ginnastica olistica 1tecniche di respiro sono il punto focale.

Ogni movimento si immette nel successivo in un flusso senza intervalli stimolando il vigore, l’equilibrio, il sincronismo, la resistenza. Grazie ad essi è possibile diventare più coscienti di come interagiamo con le nostre articolazioni, con il nostro respiro e sulla concentrazione aiutandoci a migliorare la postura e agendo anche sulle cronicizzazioni.

Puoi condividere questa pagina su:Share on Facebook
Facebook
Share on Google+
Google+
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
Email this to someone
email
Print this page
Print
Posted in Corsi/Scuole and tagged .

Lascia un commento